Formazione.

Training on the job

La formazione in aula non è sempre la soluzione migliore per far crescere il proprio team. Alcuni scenari suggeriscono un approccio più operativo in cui la formazione viene fornita durante il processo produttivo. Negli anni abbiamo affinato le nostre capacità di formare le risorse in ambiti in cui l’interruzione del ciclo di sviluppo non era una soluzione percorribile.

Siamo in grado di offrirvi una formazione personalizzata, pensata per le vostre esigenze e disegnata per raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati. Approffittate della nostra esperienza per ridurre il gap formativo.

Analisi del gap formativo

Ogni corso viene preparato partendo da un’analisi delle esigenze che ha lo scopo di individuare il gap formativo da colmare con la formazione. Ponendo attenzione al livello dei partecipanti al corso, vengono definiti contenuti, tempi e modi di erogazione. L’impatto sulla produttività individuale viene concordato con il committente in funzione dell’obiettivo da raggiungere e dai tempi concessi per raggiungerlo.

Preparazione dei contenuti

Definito il gap da colmare e i tempi messi a disposizione per l’erogazione, vengono definiti i contenuti, organizzato il materiale e predisposte le demo da realizzare con i partecipanti. Per quanto possibile, le demo sono pensate per adattarsi al dominio di business del cliente così da rendere la formazione più efficace.

Erogazione e adattamento

Nei tempi e con i modi concordati, il corso viene erogato in presenza o da remoto. Ogni partecipante diventa parte attiva delle demo ed è stimolato a partecipare in tutti i momenti formativi. In questo modo è possibile testare immediatamente l’andamento dell’apprendimento individuale e del gruppo; andamento che determina gli aggiustamenti necessari a garantire il raggiungimento dell’obiettivo del corso.

.net training

Sia che dobbiate mettere in piedi un nuovo team di sviluppo o che vogliate aggiornare le competenze di un team esistente, i nostri corsi di formazione su tecnologia .NET garantiscono livelli di apprendimento progressivo e possono essere erogati in fasi successive per distribuire nel tempo il carico formativo..

Introduzione allo sviluppo in .NET

Corso base per introdurre i partecipanti allo sviluppo a oggetti con tecnologia .NET. Partendo dalle basi della programmazione a oggetti, vengono introdotti i costrutti principali del linguaggio e fornite le best practices per un corretta programmazione. Particolare attenzione viene posta nel fornire una standardizzazione, normalizzazione e naming del codice sorgente.

Modellazione e riutilizzo, le librerie come bene aziendale

Diventare dei professionisti della programmazione richiede capacità di ingegnerizzazione del software tali da garantirne riutilizzo, facilità di manutenzione ed evoluzione. Questo corso illustra come sia possibile pensare a componenti riutilizzabili, basandosi su design pattern e sull’adozione del principio DRY (Don’t Repeat Yourself) con il fine ultimo di produrre librerie che migliorino il nostro codice e il suo riutilizzo in progetti e prodotti.

Architetture riutilizzabili e microservizi

Non si può progredire se non si sfrutta la propria esperienza per produrre architetture in grado di proteggere il know how aziendale. In un mondo in cui il front-end cambia con una rapidità impressionante, non si possono più pensare soluzioni che proteggano e isolino il valore rappresentato dalle regole di business che governano il nostro software. Il corso guida i partecipanti nella creazione di un’architettura in grado di tutelare logica di business e dati dall’evoluzione sincopata dei front-end. Il tutto corredato da funzionalità comuni a molte applicazioni erogate tramite microservizi dedicati.

 

application lifecycle management - ALM training

Il ciclo di vita di un’applicazione, la sua conoscenza e il suo controllo determinano il successo o meno di una qualsiasi applicazione. Tutti possiamo creare un software ma solo pochi possono garantire manutenzione ed evoluzione; soprattutto se questo deve avvenire in ambiti Enterprise o Mission Critical. I nostri percorsi formativi vi possono introdurre, guidare e monitorare nell’adozione di metodologie e strumenti che vi aiutino a dominare il ciclo di vita delle vostre applicazioni.

Azure DevOps come piattaforma di gestione, pianificazione e controllo

Microsoft Azure DevOps, offre una piattaforma di gestione, pianificazione e controllo su tutto il ciclo di vita di un’applicazione. Dalla progettazione, passando per lo sviluppo, il test, il rilascio e i successivi aggiornamenti. Grazie alla sua duttilità è possibile vestire processi e metodologie alle esigenze di ogni singola azienda. Il nostro percorso formativo vi guiderà nella conoscenza della piattaforma, fornendovi le basi necessarie al suo utilizzo e alla sua personalizzazione base.

Scrum, essere agilmente controllati

Anche la migliore delle piattaforme applicative non può essere efficace senza l’adozione di una buona metodologia di lavoro. La nostra esperienza ci ha dimostrato come, utilizzando la metodologia agile Scum, sia possibile tenere sotto controllo le variabili che influenzano i processi produttivi di un progetto/prodotto.  Il percorso formativo, dopo un’iniziale panoramica sulla metodologia, prevede un training on the job finalizzato a rendere più facile l’adozione della metodologia in azienda.

Hai in mente un progetto?

Stai valutando un nuovo progetto? Hai l’idea per realizzare un nuovo prodotto? Potremmo essere il tuo partner ideale.